Faq

Domande frequenti

Che tipo di qualifica si ottiene al termine dei corsi?

Riceverete un diploma certificato corrispondente all’indirizzo di formazione scelto (Diploma professionale in Wedding Planning Management, Diploma professionale in Wedding Design & Stylist, etc..)

Il diploma è riconosciuto?

Godiamo di una serie di certificazioni a livello europeo quali EADL, da verificare

Fate parte di un’organizzazione riconosciuta?

Si, siamo membri dell’European Association for Distance Learning, un organizzazzione in ambito europeo che certifica la conformità agli standard di qualità della formazione a distanza dei suoi associati.

Potrete aiutarmi a fare esperienza pratica?

Si. L’esperienza per questo tipo di lavoro in cui si è molto competitivi è molto rara, tuttavia la the WPS cercherà di dare a tutti l’opportunità di fare pratica.

Quali corsi sono preferibili?

Secondo la nostra esperienza, se desideri ottenere il massimo beneficio segui il corso in wedding planning management con frequenza in aula, seguito a breve distanza (max un anno) dai corsi sempre con formula in sede in Wedding Design & Stylist o Event Planning Management per completare la tua formazione (in questo modo otterrai tutti gli strumenti per partire al meglio in questo lavoro). Se possibile cerca di fare più esperienze possibili anche attraverso le opportunità offerte dalla scuola per la formazione sul campo.

I corsi da casa mi garantiranno una formazione di pari livello ai corsi con svolgimento in sede?

Si. Con i nostri corsi da casa riceverai una formazione di livello equivalente ai corsi in sede.

Il diploma rilasciato al termine del corso di studi è identico in entrambe le formule, come identici sono gli stessi contenuti ed argomenti trattati. In modo del tutto analogo ai corsi in sede, potrai seguire il nostro periodo di affiancamento guidato (mentoring) della durata di 12 mesi.

Non sono previsti normalmente stage per i corsi da casa.

Infine tutti i nostri corsi da casa TheWedding&EventBS godono di una certificazione specifica proprio in ragione degli standard qualitativi di formazione a distanza raggiunti.

Una volta completato il corso mi aiuterete nella mia carriera?

Si, teniamo sempre i contatti con i nostri studenti vecchi e nuovi e inviamo più volte all’anno le newsletter sulle novità del settore e sulle attività della scuola. Lavoriamo continunamente per migliorare gli standard di qualità formativi dei wedding planner.

Qualora ci contattassero perchè in cerca di un wedding planner, saremmo lieti di esprimere una referenza su di voi. Non condivideremo mai informazioni su di te senza tua autorizzazione.

Se un vostro potenziale datore di lavoro desidera parlare con noi, saremo felici di spiegare come avete ottenuto la vostra qualifica. Inoltre tutti i diplomati possono inserire il proprio link sul sito della scuola per promuovere se stessi e il loro business.

Posso pagare a rate?

Si, come ogni istituzione accademica il nostro interesse è il benessere dei nostri studenti per cui diamo la possibilità di dividere la retta del corso:

  • se in sede, verrà pagato un acconto e la restante somma verrà suddivisa per il numero totale di lezioni di cui è composto il corso;
  • se a distanza, invece, li abbiamo suddivisi in moduli, solitamente composti da 4 o 6 lezioni, che potrete acquistare singolarmente partendo dal 1° Modulo, quando lo avrete completato potrete tornare nel catalogo selezionare il corso e acquitare il 2° modulo e cosi via.

Le rette pagate per i corsi non sono restituibili in nessun caso, includendo malattia o lutto. Se hai altre domande o ti piacerebbe discuterne con noi contatta la direzione.

Hai altre domande? Aiutaci a migliorare questa sezione
  • inserisci la tua email
  • Cliccando su Invia ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *