Wedding planner: come inserire animali domestici nel grande giorno

I matrimoni sono per loro natura, eventi straordinari pieni d’amore, pertanto sempre più spesso i proprietari di animali domestici desiderano includere i loro amici pelosi (o squamosi), insieme ad amici e familiari, nel loro giorno più bello.

Come wedding planner se si desidera gestire questo particolare tipo di ospite dovrete innanzitutto scoprire se il luogo del ricevimento permette la presenza di animali domestici!

Per tutto il resto date un’occhiata ai tanti modi in cui puoi incorporare gli animali domestici nel tuo prossimo matrimonio!

Nella cerimonia civile o simbolica

I cagnolini di varia stazza sono adorabili come damigelle o porta anelli. Certamente si dovrà tener conto della personalità del piccolo amico a quattro zampe, se il cane è molto attivo o ansioso, potrebbe non essere in grado di camminare lungo la navata o rimanere calmo durante la cerimonia. I tuoi clienti dovranno essere onesti con se stessi sulle capacità del loro animale domestico in modo da non creare problemi e compromettere l’evento.

Se i tuoi clienti hanno un animale domestico più piccolo, potrebbe stare in grembo dei genitori della sposa o dello sposo, ma dovranno acconsentire a questo in anticipo! Non dare per scontato che tutti stiano bene con un animale domestico che potrebbe rovinare il loro abbigliamento.

Nelle Foto

 

Questo è uno dei modi preferiti per includere animali domestici in un matrimonio! Tenendo gli animali lontani dall’evento, non avranno la possibilità di provocare un danno o di infastidire degli ospiti allergici! I loro proprietari potranno scattare fantastiche foto di famiglia insieme ai loro animali prima della cerimonia o successivamente, prima del ricevimento.  Lasciate l’animale con un dog-sitter e portateli fuori solo per alcune foto. In questo modo, la coppia potrà avere dei ricordi e foto senza preoccuparsi della sicurezza dei propri animali o degli ospiti durante tutto l’evento.

Questa soluzione può essere adottata anche nel caso in cui il luogo del ricevimento abbia un problema con gli animali. Puoi sempre scattare qualche foto davanti alla chiesa o prima di entrare nella location.

Come cake topper sulla torta nuziale

 

I toppers per le torte nuziali possono assumere forme e colori diversi e in linea con i gusti e il tema scelto dagli sposi. I tuoi clienti potrebbero optare per una creatura fondente realizzata a somiglianza dell’animale domestico, ciò creerà un momento dolce mentre taglieranno la loro torta.

Nel tema

 

 

E se i tuoi clienti vogliono che i loro animali domestici siano in prima fila, inseriscili nel tema! È possibile avere ritagli di cartone del proprio animale domestico da usare per le foto o piccole miniature per i segnaposti. E per i tuoi clienti insoliti, gli sposi potrebbero scegliere di indossare le foto dei loro animali domestici usando medaglioni/gemelli e molto altro ancora!

Negli inviti

 

 

Gli animali domestici dei tuoi clienti non hanno bisogno di essere presenti fisicamente il giorno delle nozze ma potrebbero essere semplicemente inclusi nell’esperienza! La loro inclusione può venire sotto forma di foto della coppia con il loro animale domestico nell’invito al matrimonio o save the date. È un ottimo modo per mostrare la loro futura famiglia senza avere tutti i membri pelosi presenti al matrimonio. Se hanno scattato una foto di fidanzamento professionale con il loro amico peloso, saranno perfetti per gli inviti!

Diventare un wedding planner è un’esperienza estremamente gratificante e un ottimo modo per usare tutta la propria creatività. Incorporare un gatto o un coniglio in un matrimonio potrebbe essere una vera e propria sfida ma che certamente non lascerà delusi i tuoi clienti anche quelli più esigenti.

Se desideri anche tu diventare wedding planner chiedi informazioni sui nostri corsi chiamando il numero verde 800 810 170 o scrivendo alla scuola.

Prossimo CORSO COMBINATO WEDDING & EVENT PLANNING MANAGEMENT partirà il 20 Settembre 2018, iscrizioni apere fino al 5 Settembre 2018.

Partecipa al prossimo stage previsto nelle campagne trevigiane il prossimo 8 Settembre 2018.

Se ti è piaciuto l’artiolo condividilo sul tuo profilo! Grazie!

Questo articolo è stato scritto da The Wedding & Event Planner Business School

Corsi professionali per la formazione di Wedding e Event Planner