STUDENTE DEL MESE: CHIARA FRACCARO

 

NOME: Chiara Fraccaro

CITTA’: Castelfranco Veneto (TV)

CORSI THE WEPBS SVOLTI:

Diploma in wedding e event planning management on line

Corso in destination wedding management on line

-2 stage

SITO: www.ilfrangipane.com

SOCIAL MEDIA: facebook   instagram

MAIL: info@ilfrangipane.com

 

PARLACI DI TE…..

Sono Chiara Fraccaro, ho 28 anni, abito nella provincia di Treviso, sono laureata in Economia e Management aziendale, sono una donna solare, determinata, empatica, creativa, sensibile e ricca di sogni. Con soddisfazione ed incredulità per molti, da 2 anni ho aperto la mia attività di Wedding & Events Planner denominata ‘Il Frangipane’ a Castelfranco Veneto e da 1 anno coordino la prima Rete d’impresa soggetto in Italia sul Destination Wedding denominata ‘Matrimonio all’italiana – Destination Wedding in the Venice garden’.

 

PERCHE’ HAI DECISO DI INTRAPRENDERE LA PROFESSIONE DI WEDDING PLANNER

 

Da molti anni organizzo eventi ed un giorno collaborando con un catering ho seguito un Matrimonio, sul più bello della festa ho visto una sposa piangere per la tensione e l’adrenalina accumulata, da quel momento ho sentito l’esigenza di aiutare le spose a godersi con gioia, e tranquillità il loro giorno più bello senza esaurirsi.

 

COSA CERCANO IN PARTICOLARE I TUOI CLIENTI

 

I miei clienti cercano la tranquillità, il calore umano e qualcuno che li rassicuri nelle scelte, che li affianchi nell’organizzazione, che consigli loro fornitori e modalità. A volte cercano anche una figura amica, una confidente, qualcuno che offra loro la semplicità, la bellezza ma anche la ricercatezza in materiali ed idee.

 

 

 

 

 

 

C’E’ QUALCOSA CHE AVRESTI VOLUTO TI DICESSERO QUANDO HAI INTRAPRESO LA PROFESSIONE E CHE HAI SCOPERTO DOPO

Sì, che ogni Matrimonio è diverso dagli altri e in ciascuno devi mettere tutta te stessa, non puoi adagiarti perché delle persone ti hanno affidato il giorno più importante della loro vita, serve amore per ciò che si fa, pazienza, mediazione, sangue freddo e anche saper improvvisare. Nessuno mi ha detto che i giorni precedenti al Matrimonio, come le spose, anche le WP faticano a dormire, ma lo strepitoso risultato finale ripaga tutto.

PARLACI DI UN EVENTO CHE STAI ORGANIZZANDO

Sto organizzando il Matrimonio di una coppia di ragazzi italiani che vivono e lavorano in Australia, li ho incontrati a settembre, mi hanno confermato l’incarico di WP e tramite mail, WhatsApp ed altri strumenti online, faccio loro le varie proposte e man mano me le confermano o mi chiedono delle integrazioni. La cosa meravigliosa è che la distanza fisica non si percepisce, hanno una grande fiducia ed arriveranno qui in Italia due settimane prima delle Nozze, giusto per definire le ultime cose, rilassati… è una continua soddisfazione.

TI E’ STATO UTILE IL CORSO DELLA SCUOLA NEL TUO LAVORO?

 

Assolutamente sì, molto utile e mi è servita per imparare realmente una professione e tutti i suoi aspetti, hai sempre a disposizione un Mentore che ti aiuta e puoi conoscere delle figure serie e preparate che poi, come nel mio caso diventano le mie collaboratrici. Tutto ciò, mi ha permesso di fare 46 Matrimoni in due anni.

 

 

 

 

 

 

CONGRATULAZIONI PER IL TUO SUCCESSO!

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato scritto da The Wedding & Event Planner Business School

Corsi professionali per la formazione di Wedding e Event Planner