PALETTE COLORI PER I MATRIMONI 2019 PROPOSTE DA PANTONE

Pantone Color Institute ha collaborato con WeddingWire, un leader mondiale nel settore del matrimonio, per fornire un’ispirazione per i matrimoni del 2019.

Il colore è uno dei primi dettagli che le coppie considerano quando stabiliscono lo stile e il tema del loro matrimonio.

“Il colore è uno strumento potente, non solo per migliorare l’estetica che è fondamentale per ogni dettaglio di un matrimonio, ma per evocare emozioni e creare l’atmosfera speciale che una coppia desidera comunicare durante il loro giorno speciale da giocoso e avventuroso a romantico e senza tempo, e tutto il resto. “, ha dichiarato Laurie Pressman, vicepresidente di Pantone Color Institute.

LOVE IN BLOOM


Una paletta composta da un gruppo di sfumature morbide e profonde in contrasto con un audace rosso fucsia, un verde terroso e un brillante argento metallizzato.  ‘Love in Bloom’ si ispira al lato caldo dello spettro dei colori con la sua rappresentazione visiva di comfort e divertimento, affetto e contentezza. Mescolando la nostalgia con il nuovo, Love in Bloom ha un approccio innovativo all’amore romantico.

GOLDEN HOUR


Una paletta di colori facili da usare e senza complicazioni, ‘Golden Hour’ celebra la bellezza fisica della natura. La paletta ha un tocco moderno e fresco su colori tipicamente tradizionali, e l’aggiunta di un oro pallido e un rame metallico fungono da highlight, accrescendo e aumentando ulteriormente l’appeal organico e non convenzionale della paletta. I Colori caldi neutrali offrono l’opportunità di incorporare uno dei trend di tendenza più popolari del 2019: l’erba di pampas, un’erba di grano di colore naturale che si abbina bene ai fiori minimalisti.

PARADISE FOUND

Ispirata ai tropici, questa paletta risplende di arancioni illuminanti, alghe vibranti, blu radiosi e una spruzzata rinfrescante di turchese che ricorda acqua e cielo. ‘Paradise Found’ rappresenta una fuga rigenerante verso una destinazione idilliaca, indipendentemente da dove si trovi il matrimonio della coppia. La giocosità della paletta invita a mescolare e abbinare gli abiti della festa di nozze, compresi i testimoni e gli accessori in colori divertenti.  

STROKE OF MIDNIGHT

Una paletta che offre sfumature ‘after dark’ di blu crepuscolari e viola purpureo rosso esotico. I bianchi scintillanti insieme ai metalli puliti e freschi aggiungono lucentezza e brillantezza, fornendo una luce incandescente a questa collezione di colori all’avanguardia. Questa palette è perfetta per incorporare il velluto. ‘Stroke of Midnight’ celebra la potente energia e magia che circonda l’inizio di un nuovo capitolo per le coppie.

Saper costruire una paletta di colori per il matrimonio non è semplice, è necessario acquisire alcune competenze come ad esempio conoscere la teoria dei colori.

Se sei un wedding plaanner e vuoi imparare a gestire l’estetica del matrimonio in modo più professionale iscriviti subito al corso wedding design & stylist.

Per saperne di più…

Se ti è piaciuto l’articolo e lo vuoi rileggere condividilo sulla tua bacheca.

Questo articolo è stato scritto da The Wedding & Event Planner Business School

Corsi professionali per la formazione di Wedding e Event Planner