FEBBRAIO E’ IL MESE DEI MATRIMONI. SEI PRONTO PER IL CORSO WEDDING PLANNER?

Ha senso dire che febbraio, mese del giorno dell’amore detto anche di San Valentino, sia anche il mese dei matrimoni? I matrimoni si svolgono anche a febbraio? La verità è che sebbene la maggior parte dei matrimoni si svolgano da giugno a ottobre, di recente si registra una crescita costante e inesorabile dei matrimoni invernali.

Vuoi per le tariffe più economiche delle location e per la bellezza di poter sviluppare temi e design molto suggestivi, la stagione invernale incontra sempre più i gusti delle spose. Se desideri entrare nel mondo dei wedding planner quale periodo migliore allora di questo!
Iniziare una nuova carriera non è una passeggiata, anzi può diventare un vero e proprio assillo se non si sono compiuti i passi necessari o non si ha nemmeno idea da dove cominciare.

Se nel 2018 hai pensato di diventare un wedding planner, perché non iniziare la tua carriera con il piede giusto iscrivendoti ad un corso qualificato e certificato che ti prepari e ti insegni come approcciare e gestire questo lavoro?

Ecco cosa puoi aspettarti da un buon corso in wedding planning management …

Perché seguire un corso per diventare wedding planner?

I veri professionisti nei vari ambiti professionali di tutto il mondo, iniziano sempre la loro carriera mediante la formazione scolastica: l’accademia a tal proposito propone percorsi didattici sempre nuovi e volti a seguire, strutturare e formare gli studenti affichè possano avviare la carriera e farla crescere nel tempo in modo proficuo.

 

Fare un corso in una vera scuola significa

essere in grado di ottenere un’istruzione a tutto tondo.

 

Imparerai come stilare un budget, una tempistica, una proposta e i contratti, nonché come negoziare tra tutte le parti coinvolte. Inoltre potrai partecipare a stage e tirocinii per imparare fianco a fianco dei veri professionisti.

Organizzare e pianificare un matrimonio, significa dover essere in grado di selezionare e assumere fornitori che meglio si adattino ai temi e alla visione dei tuoi clienti.  Seguire un corso ti assicura di comprendere tutti i contesti con cui dovrai avere a che fare, le tendenze, le tradizioni culturali e le teorie di management per risolvere i problemi in modo efficace.

Sarai in grado di offrire la gamma completa di tutti i diversi servizi offerti dai wedding planner professionali di tutto il mondo e non solo alcuni di essi, magari perchè più conosciuti.  Come sai! per essere una forza con cui fare i conti quando inizierai la tua attività, dovrai differenziarti dalla concorrenza, questo significa che devrai impostare i tuoi servizi in modo vincente e compatibile con il mercato e le risorse a tua disposizione.  L’accademia ti supporterà in questa fase attraverso la consulenza dei suoi mentori che ti guideranno nell’uso degli strumenti di marketing e best practice.

Cosa cercare:

Se scegli una scuola credibile, i docenti e i mentori sono professionisti altamente qualificati che eccellono nel campo e che sono in grado di fornirti suggerimenti e consigli supportati da esperienza nel settore.

Potrai discutere delle tue idee crative con un professionista nel campo che valuterà la praticabilità e probabilità di successo delle tue idee: è meglio conoscere i limiti di ciò che puoi fare per un cliente prima di fare promesse che non puoi mantenere!
I libri non possono insegnarti tutto, soprattutto in merito agli aspetti più pratici della professione,  la parola di un mentore esperto può essere mille volte più preziosa di qualsiasi testo!
Un corso completo non deve limitarsi ad offrire le conoscenze solo su come essere wedding planner ma anche come essere imprenditori di se stessi. In genere i contenuti di business management e marketing vengono offerti separatamente. Ma un buon wedding planner è prima di tutto un imprenditore che deve saper far fruttare il proprio investimento facendolo crescere nel tempo, ma anche un manager che deve sapere selezionare le persone e gestire l’attività in modo efficente.  È meglio essere preparati per qualsiasi cosa capiti, anche se non sei sicuro di aver bisogno di queste abilità!

Non è raro che gli aspiranti wedding planner abbiano già un impiego a tempo pieno o comunque una famiglia a cui pensare. Trovare il perfetto equilibrio tra tutti i gli impegni e l’inizio di una nuova carriera può essere arduo senza un corso flessibile. Per questi casi l’Accademia offre l’opportunità di svolgere i corsi online! La flessibilità offerta da una scuola online è incredibile! Puoi studiare, imparare e completare i compiti nel tuo tempo libero, strutturando la tua formazione come wedding planner attorno al tuo stile di vita esistente.

Puoi aggiornare le tue abilità con un altro corso?

Se vuoi semplicemente completare la tua attuale formazione o cominciare con una formazione più completa, l’Accademia ti offre la possibilità di acquistare più corsi risparmiando sui costi o di seguire i corsi combinati che oltre a far risparmiare permettono di finire più velocemente il percorso di formazione.

 

Ogni corso è esaustivo e completo per iniziare in autonomia

la tua carriera professionale.

Ricorda tuttavia cosa abbiamo detto in merito al distinguersi dalla concorrenza? Potresti decidere dopo essere diventato wedding planner che desideri occuparti in modo professionale del design dei matrimoni o forse hai deciso di pianificare e organizzare eventi anche all’estero. Espandendo il range di servizi che offri, puoi guadagnare di più in mercati di nicchia o nelle aree in cui altri wedding planner non hanno ancora alcuna influenza. Sarai inoltre in grado di pianificare un matrimonio senza dover esternalizzare aspetti del tuo lavoro a qualcun altro per non parlare del fatto che sarai anche in grado di soddisfare le esigenze dei tuoi clienti: in fondo sono loro che determinano il tuo successo, giusto!

Hai ancora qualche esitazione nell’iniziare un corso per diventare wedding planner? Scrivici o chiama il nostro numero verde per ricevere tutte le informazioni a aiutarti a orientarti nel mondo degli eventi!

Molti studenti vogliono pianificare altri eventi oltre ai matrimoni. Dai un’occhiata a questo corso in Event Planning Management per ottenere una formazione più completa!

Se ti è piaciuto l’articolo per favore rendilo social!

Questo articolo è stato scritto da The Wedding & Event Planner Business School

Corsi professionali per la formazione di Wedding e Event Planner