Cosa suggerire ad una sposa per un matrimonio in autunno

matrimonio autunno

L’autunno é una tra le stagioni più gettonate per celebrare un matrimonio. In questo periodo dell’anno i colori intorno a noi si intensificano, l’aria diventa più fresca e avvolgente e si ha più voglia di stare in famiglia. Quale momento migliore per festeggiare un matrimonio?

 

Per molte spose che amano questa atmosfera magica e illuminata dalle tonalità calde della natura, questo è il periodo migliore per celebrare il loro evento nuziale.
L’autunno, infatti, è ricco di ispirazioni per ogni dettaglio, dal bouquet al centrotavola, dal vestito della sposa e delle damigelle alla torta.

I tre punti essenziali per un vero matrimonio autunnale

1. La palette dei colori
Il giallo, l’arancione, il color rame, il rosso mattone, sono le tonalità più adatte. Integrando questi colori in tutte le decorazioni e composizioni l’effetto autunno è assicurato.

paletta autunnale

2. Il tema
Nella sua totalità, l’autunno si presta molto come tema del matrimonio, ma possiamo anche optare per uno o più simboli di questa stagione. Pensate ad esempio alle foglie, ai frutti di stagione, alla profumatissima cannella che potrete utilizzare per decorare e profumare l’ambiente.

immagine autunno immagine autunno 2

3. Lo stile
Juta, rattan, funghi e barattoli sono essenziali se preferite uno stile Country. L’elemento natura, infatti, è sempre presente: piante, fiori selvatici e rampicanti diventano i veri protagonisti, via libera dunque a delle piantine come segnaposto e ai centro tavola floreali. Se preferite uno stile Vintage, puntate su pizzi e merletti combinati con elementi vegetali, come rami o foglie e pezzi di corteccia dentro vasi trasparenti.

vasetti

Decine di candele molto soft e qualche romantico lampadario sono davvero tutto il necessario per creare una affascinante atmosfera che richiami le epoche del passato. Se non sapete resistere, disponete sui tavoli degli oggetti vintage, come delle eleganti bottiglie di profumo, per un tocco eccentrico ma assolutamente originale.

Per uno stile Elegante usate la seta, il satin e velluti in tutte le tonalità autunnali. Si possono utilizzare luci e foglie ricoperte di brillantini per illuminare un vialetto, ma anche centritavola con rami secchi e candele arricchiti con una cascata di cristalli scintillanti.

Attraverso questi tre punti sarà semplice per voi aspiranti wedding planner curare i dettagli del  matrimonio e godere appieno della giornata che avete organizzato.

Loriana Lizzio

Diplomata e junior mentor WEP-BS

Se vuoi anche tu intraprendere la professione del wedding planner con successo iscriviti subito al corso in corso per diventare wedding planner , anche a distanza, per conseguire il diploma certificato. Per ricevere tutte le informazioni clicca qui o chiama il numero verde 800171675.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo!

Questo articolo è stato scritto da The Wedding & Event Planner Business School

Corsi professionali per la formazione di Wedding e Event Planner