Cosa deve sapere un wedding planner?

p-05-03

Lo start up di un’attività è da sempre il momento più delicato e impegnativo di un’azienda, anche molto piccola come quella di un wedding planner; tuttavia se si affronta tale periodo a piccoli passi e soprattutto con gli strumenti e il supporto giusto non è poi così difficile e si verrà sicuramente ricompensati.

Se il tuo sogno è quello di intraprendere la carriera di wedding planner potrai realizzarlo attraverso il nostro aiuto.

Chi intraprende questa professione senza un valido background impiega molto tempo per ottenere dei risultati significativi e fa molti errori dovendo fare molti tentativi prima di decidere in modo soddisfacente per il proprio business. Il nostro Diploma in wedding planning management è il corso perfetto per tutti coloro che desiderano avviare un’attività proficua come wedding planner.

Spesso gli studenti ci dicono che pur avendo appreso “come organizzare un matrimonio” non sappiano poi come iniziare a svolgere questo lavoro. Ecco cosa insegna questo corso.

gallery-02-10

1) Conoscenza e fiducia in se stessi
Si tratta di due cose necessarie e interdipendenti, perchè se cresce la tua conoscenza del mestiere cresce anche la fiducia in te stesso. Il corso attraverso lo studio delle fasi che compongono un matrimonio e dell’etichetta associata alla cerimonia di nozze, lavorando con un team di fornitori, acquisendo le tecniche per usare in modo corretto un budget e un questionario per il cliente, e imparando a coordinare il giorno del matrimonio, vi permetterà di interfacciarvi con clienti di ogni tipo o di parlare con persone esperte del settore anche se siete al vostro primo matrimonio.

p-24-03
2) Idee creative e stile del matrimonio
Il settore dei wedding planner costituisce oggi un mercato in crescita e il diploma in wedding planning management ti insegnerà a creare e progettare un concept e a presentarlo nel modo giusto alla coppia. Spesso questo tipo di competenza è quella più richiesta dalle spose e più visibile nel lavoro, è quindi importante acquisire le basi per potersi occupare degli aspetti floreali ed estetici del matrimonio.

about-slide-03

3) Comprensione di come gestire un Business
Per chi intraprende la professione la cosa più difficile è far si che il proprio lavoro cresca nel tempo e produca maggior guadagno ogni anno. L’accademia e il suo team hanno molta esperienza in questo campo e i mentori condivideranno la loro competenza nel settore con voi per lungo tempo. I moduli di studio del corso insegnano agli studenti come affrontare argomenti fondamentali per il successo nel lavoro: marketing, pubblicità, contratti, strategie ecc..

Queste 3 aree sono l’essenza del Diploma in wedding planning management e insieme al supporto del mentore/tutor che risponderà a tutte le vostre domande durante l’avviamento e la crescita della vostra attività non potrete che avere successo in futuro.

Se anche voi volete entrare con sicurezza nel mondo dei wedding planner e imparare tutto ciò che c’è da sepere per svolgere questa professione con un eccellente guadagno iscriviti subito al corso in wedding planning management o se sei molto creativo al corso combinato wedding planning management e wedding design

Se ti è piaciuto l’articolo per favore condividilo.

Questo articolo è stato scritto da The Wedding & Event Planner Business School

Corsi professionali per la formazione di Wedding e Event Planner