Colori di tendenza per il matrimonio 2017

L’irrinunciabile report di Pantone ci illustra quali saranno le tendenze nella prossima primavera per le spose attente al design e che desiderano una paletta di colori di tendenza.

I colori della primavera 2017 trasmettono una miscela di vitalità, rilassamento e apertura al nuovo anno che verrà.

Si passa da colori brillanti e vivaci a quelli che trasmettono un senso di terrosità, i nuovi 10 colori per la primavera 2017, ricordano molto le tonalità che ci circondano in natura.

“Una delle cose che abbiamo visto quest’anno, è stato un rinnovato senso di fantasia in cui il colore appare in un contesto che è diverso rispetto al tradizionale”, ha detto Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “le tonalità ricordano ciò che ci circonda in natura, ed evocano un variegato spettro di emozioni e sentimenti. Dal calore delle giornate di sole primaverile alla sensazione tonificante di respirare l’aria fresca di montagna, insieme al desiderio di sfuggire in acque incontaminate “.

Ecco i colori proposti da Pantone per la primavera 2017:

prime-rose

 

Il color Primrose Giallo brilla e diffonde calore e vitalità. Un colore dalla capacità unica di trasmettere gioia ed entusiasmo, per uno stile frizzante e tipicamente primaverile con una strizzatina d’occhio all’estate; adatto per gli stili country e rustic ma può diventare un colore chic se unito nella paletta a colori freddi e neutri.
 

 

aisle-planner-pantone-primrose-yellow

dogwood

 

Si continua con una nuance di rosa dalla tonalità tranquilla e pallida, che non manca di intenerire e dare un senso di silenziosa innocenza e purezza. Un colore morbido i cui accenti si prestano benissimo per gli stili romantici e vintage, per una sposa che volge lo sguardo al passato ma in chiave moderna.

 

 

aisle-planner-pantone-pale-dogwood

 

hazelmut

 

A completare la primavera 2017 Pantone ci regala una deliziosa tonalità di nocciola, una sorta di chiave neutra per interpretare la primavera. Questa tonalità ricorda le terrosità naturali degli ambienti sabbiosi e desertici; un colore senza pretese e con l’indubbio valore di essere un po’ di transizione poiché collega senza sforzo le stagioni invernale e primaverile. Una scelta ottima per uno stile shabby chic o moderno e raffinatissimo.

 

aisle-planner-pantone-hazelnut

islande

 

Il colore Island Paradise (isola del paradiso)  ha la consistenza di una corroborante acqua fresca. Tra tutti i colori scelti da Pantone è il più freddo e meno estivo, tuttavia si tratta di un blu che parla al nostro subconscio di una fuga verso gli algidi ambienti artici quali il polo sud o dei fiordi norvegesi, ispirando la voglia di rilassarsi. Un colore amatissimo dalle giovani spose che vogliono un matrimonio rilassante e dallo stile fiabesco.
islande-paradise

 

 

 

 

greenery

 

Un verde particolare ottenuto in combinazione con il giallo senape che evoca il bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare. Costituisce il colore tipico del fogliame rigoglioso, segno di fertilità e vigore, inoltre ispirandosi alle verdi foreste trasmette un profondo senso di spazio e ariosità. Ideale per la sposa classica e tradizionale ancorata alle proprie radici per un stile intramontabile.
 

colori-matrimonio-2017-greenery-wedding

flame

 

Un arancio tendente al rosso, suggerisce uno stile appassionato e divertente; la sua vivacità  meravigliosamente teatrale aggiunge calore ardente alla paletta della primavera 2017. Un colore unico che regala a qualsiasi allestimento un elemento di vitalità e voglia di stare in compagnia per un matrimonio che punta alla concretezza e alla sostanza più che alla forma. Ideale per i matrimoni a tema indiano o etnico, e semplicemente perfetto per gli stili più rustici.

flame

pink-2

 

Un colore dalla tonalità tropicale e festosa, ha un non so chè di  capriccioso, impossibile da ignorare e che riesce a tentare e sedurre. Un colore per la sposa che ama farsi notare, con la sua caratteristica nota accattivante e stimolante riesce a tenere sollevati gli animi e l’adrenalina.

 

 

aisle-planner-pantone-pink-yarrow

 

niagara

 

Confortevole e affidabile, il color Niagara è considerato da PANTONE il colore più diffuso per la primavera 2017. Nasce dalla fusione del denim con il blu classico; un colore che parla al nostro desiderio di semplicità e relax, per un allestimento raffinato e discreto.

 

colori-matrimonio-2017-niagara-wedding

 

kale

 

Un verde suggestivo che ispira spazi aperti e uno stile di vita sano, il color Kale evoca il nostro desiderio di connetterci con la natura, è molto simile al verde ma meno vivace. Un colore che fornisce lo sfondo perfetto complementare ai toni più vivaci di altri colori.
 

 

colori-matrimonio-2017-kale-wedding

 

lapis-blu

 

Un colore che trasmette un’immediata energia e coinvolgimento. Forte e sicuro, questa intensa tonalità blu è intrisa di una radiosità interiore unica per uno stile glamour ed elegante.

 

 

 

colori-matrimonio-2017-lapis_blue_wedding

E ora tocca a te! Vuoi imparare ad usare i colori negli allestimenti degli eventi! Iscriviti subito al corso in wedding design & stylist, 14 lezioni per apprendere tutto sull’arte dei fiori, sulla teoria dei colori, sulle tecniche di moodboarding e sulle regole dell’ispirazione.

E’ disponibile anche il corso combinato wedding planning & design per una formazione completa, imparerai non solo a curare l’estetica del matrimonio ma anche a organizzarlo e gestirlo nel modo migliore.

ATTENZIONE: FINO AL 31 DICEMBRE 2016 TUTTI I CORSI ON LINE IN CATALOGO SARANNO DISPONIBILI CON LO SCONTO 20+20 E SE NE ACQUISTATE 2 SUL SECONDO AVRETE LO SCONTO 20+30. AFFRETTATEVI SOLO PER IL MESE DI DICEMBRE 2016.

CHIAMA IN NUMERO VERDE GRATUITO PER SAPERNE DI PIU’

800810170

 

Questo articolo è stato scritto da The Wedding & Event Planner Business School

Corsi professionali per la formazione di Wedding e Event Planner