IL WEDDING PLANNER E IL MATRIMONIO MULTILINGUE

Le competenze di un wedding planner consentono la gestione, sia delle cose programmate e perfettamente previste sia di ciò che può capitare in modo del tutto inaspettato. Tuttavia per i matrimoni esteri ci sono delle cose in più da considerare, ad esempio una cosa che viene spesso trascurata sono i potenziali problemi con le barriere Read More

8 DISASTRI CHE TI INSEGNEREMO A GESTIRE COME WEDDING PLANNER

Pianificare un matrimonio non è facile. In realtà, se lo fosse, non ci sarebbe affatto bisogno di professionisti come i wedding planner! Tuttavia, anche se si è ottimi organizzatori, la legge di Murphy è sempre sullo sfondo pronta a colpire! Pertanto se qualcosa di terribile può sempre accadere, voi cosa potete fare? La prevenzione e Read More

COME DIVENTARE WEDDING PLANNER PER IL CLIENTE ANTICONFORMISTA

Sappiamo che la maggior parte delle spose amano i  matrimoni tradizionali: un classico abito bianco, una location elegante, un allestimento raffinato ma soft … Chissà quante volte avrai pensato di voler espandere la tua clientela e attrarre clienti che molti definirebbero insoliti! Certo tutto questo potrebbe intimidire inizialmente ma di sicuro ti permetterebbe di entrare Read More

IDEE ESTIVE PER UN EVENTO CORPORATE

Sebbene le organizzazioni pianifichino i seminari e gli eventi aziendali prevalentemente al chiuso durante i mesi invernali; la pianificazione degli eventi per i mesi più caldi da maggio a settembre offre un gradito cambiamento  e la possibilità di uscire all’esterno delle strutture di ricezione o degli spazi scelti per aggiungere maggiore appeal al proprio evento. Read More

10 CONSIGLI PER ATTRARRE SPONSOR IN UN EVENTO

Al fine di garantire il successo finanziario del tuo prossimo evento aziendale, considera la possibilità di attirare sponsor per ottenere un afflusso di cassa da destinare al tuo evento. Ecco 10 consigli per attirare sponsor per il tuo prossimo evento al fine di garantire una lucrosa sponsorizzazione che produca vantaggi reciproci per te e per Read More

COME SCEGLIERE LA STRATEGIA DI PREZZO PER UNA CONFERENZA

Dopo mesi di pianificazione e discussioni, siete finalmente pronti a rendere pubblica la vostra conferenza. Avete presumibilmente studiato il mercato di riferimento e personalizzato l’evento per soddisfare le sue esigenze. L’unica cosa che rimane da decidere a questo punto, è quanto costerà  ai partecipanti?. Si tratta di una decisione molto importante perché se il prezzo Read More